Mercoledì, 29 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Domani in Edicola

Home Video Domani in Edicola Il Giornale di Sicilia in edicola, le anticipazioni da una "Marina di libri" e su Tgs diretta dall'Orto Botanico

Il Giornale di Sicilia in edicola, le anticipazioni da una "Marina di libri" e su Tgs diretta dall'Orto Botanico

Appuntamento all'interno della «Marina di libri» con alcune iniziative create e curate dal Giornale di Sicilia,  media partner della manifestazione, presente all'evento con uno stand. Tre appuntamenti,  tre occasioni per riflettere su questi temi di stretta attualità nella nostra Isola. E subito dopo il dibattito, spazio all’intrattenimento, sempre all’Orto botanico.  I tre talk show saranno moderati dal vicedirettore responsabile del Giornale di Sicilia, Marco Romano, con i momenti di spettacolo avranno come protagonista Salvo La Rosa.

Si parte venerdì in sala Lanza, alle 19,30 «Palermo città dell'integrazione nell'epoca delle migrazioni», con la diretta da Tgs. Testimonianze ed esperienze di vita raccontate dai rappresentanti delle varie comunità straniere presenti in città. Si affronterà lo scottante problema della politica migratoria più restrittiva voluta dal governo M5S-Lega, scelta che tante polemiche sta suscitando sia tra gli stranieri che nel mondo cattolico. E si analizzerà come Palermo abbia avuto negli anni un proprio percorso di integrazione tra le varie etnie e religioni. Moderano Marco Romano insieme con Marina Turco, responsabile delle news di Tgs. A seguire alle 20,30 il primo momento di intrattenimento condotto da Salvo La Rosa con ospite Mario Incudine, cantante siciliano ma anche polistrumentista e attore.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X