Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Da noi...a ruota libera", Zeno riceve in dono l'albero di Giovanni Falcone

Giuseppe Zeno ha ricevuto l'albero di Giovanni Falcone, ospite di Francesca Fialdini nel programma domenicale «Da noi…a ruota libera» in diretta alle 17.20 si Rai 1.

Per l’attore un film tv dal titolo «Tutto per mio figlio» che racconta la storia ispirata a fatti realmente accaduti di un uomo che si oppone al racket camorristico e che andrà in onda su Rai 1 domani, 7 novembre.  Nella serie il  protagonista è  proprio Giuseppe Zeno,  che trova nella vita trova il coraggio di opporsi alla malavita. E così, Francesca Fialdini, propro per il messaggio che manda il film,  riserva un regalo all'attore: l’albero dedicato a Giovanni Falcone, l’albero di ficus che è tuttora accanto alla casa dove abitava il giudice.

Una talea che «porta» in sé un messaggio di coraggio e legalità consegnata dal tenente colonnello Sandra Martinelli, dal raggruppamento carabinieri biodiversità.
E Zeno commenta: «È un bellissimo regalo e anche una grandissima responsabilità nel custodirla. Spero che da questa ne possano nascere tantissime altre e che io possa poi redistribuire».

Caricamento commenti

Commenta la notizia