Sabato, 23 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Video Cultura "Last Christmas" degli Wham! in vetta alle classifiche britanniche dopo 36 anni dall'uscita

"Last Christmas" degli Wham! in vetta alle classifiche britanniche dopo 36 anni dall'uscita

Last Christmas degli Wham! al primo posto delle classifiche britanniche per la prima volta a 36 anni dall’uscita. Il singolo del 1984, eseguito da George Michael ed Andrew Ridgeley, è stato diffuso in streaming 9.2 milioni di volte nel corso della scorsa settimana ed è balzato al numero uno della chart UK scalzando dalla posizione di testa "Don't Stop Me Eating" di LadBaby.

La famiglia di Michael - come riporta l'"Independent" - si è detta "felicissima" per questa notizia e ha aggiunto: "Dopo un 2020 così difficile per tutti noi e in un periodo dell’anno che per George era così speciale, siamo veramente grati a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato. Sappiamo quanto tutto ciò avrebbe significato per lui".

La canzone fu pubblicata nel dicembre 1984. Il disco natalizio raggiunse il numero 2 della classifica del Regno Unito, battuto solo da "Do They Know It's Christmas?", realizzato dal progetto Band Aid di Bob Geldof, a cui partecipò anche lo stesso George Michael. Il cantante è scomparso il 25 dicembre 2016.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X