Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ligabue con "7" domina la classifica degli album più venduti

Per la seconda settimana di seguito è "7" di Ligabue a dominare la classifica degli album più venduti in Italia, dall'11 al 17 dicembre, secondo i dati Fimi/Jfk. Al nuovo album del Liga (con sette inediti, usciti dai cassetti e rilavorati) segue, mantenendo il posto della scorsa settimana, il nuovo album di Claudio Baglioni, arrivato dopo sette anni di lavorazione, dal titolo "In questa storia che é la mia".

Nel video il singolo "Essere Umano" di Ligabue tratto dall'album "7".

Si mantiene ben saldo sul terzo gradino anche Sfera Ebbasta con "Famoso". Sale di una posizione fino alla quarta, "Ahia!" dei Pinguini Tattici Nucleari, stesso titolo del romanzo pubblicato dal frontman del gruppo Riccardo Zanotti. Perde invece una postazione Renato Zero con Zerosettanta Vol. 1 (terzo capitolo della trilogia). Rimane nella top ten all'ottavo posto Zerosettanta Vol.2. Al numero sei troviamo invece l'unica new entry dei primi dieci: D.O.C. quattordicesimo album in studio di Zucchero Fornaciari, pubblicato l'8 novembre dalla Universal Music Group.

Guadagna due posizioni e si ferma sul settimo gradino Tiziano Ferro con il suo Accetto miracoli: l'esperienza degli altri. Chiudono la classifica un classico di Michael Buble', l'album Christmas (del 2011) che scivola dal sesto al nono posto, seguito dagli AC/AD con il loro "Power up".
Infine, primo tra i singoli più scaricati è Baby di Sfera Ebbasta & J. Balvin. Tra i vinili più venduti Ahia! dei Pinguini Tattici Nucleari, seguito da D.O.C. di Zucchero.

 

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia