Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Live from Messina, il video-party musicale per sostenere l’Aism

Lorella Cuccarini, Alberto Urso, Paolo Conticini, Paola Marella, Red Ronnie, Antonella Ferrari e tanti altri testimonial protagonisti oggi di Live from Messina for AISM, il party in streaming che ha chiuso la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla.

AISM ha infatti scelto la musica per sensibilizzare, informare e raccogliere fondi per la ricerca su una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, una delle principali cause di disabilità nei giovani. La sclerosi multipla colpisce perlopiù i giovani tra i 20 e i 30 anni. Sono 126 mila le persone con SM in Italia.

Una diagnosi ogni tre ore: 2,5 milioni di persone ne sono colpite in tutto il mondo. La Marzièn, Riccardo Lenza e Fabrizio Duca saranno solo alcuni dei deejay che animeranno la festa. Alle 18.30, dallo scenario unico dello Stretto di Messina, avrà inizio una staffetta ricca di sorprese con i deejay che si alterneranno.

Tutti sono chiamati a “connettersi” tramite i canali social di Aism Facebook e YouTube, interagire usando gli hashtag #insiemepiùforti e collegandosi alla stanza virtuale di zoom per lasciare un messaggio durante la diretta. Sarà anche una serata di raccolta fondi dove tutti verranno invitati a donare per AISM.

Caricamento commenti

Commenta la notizia