Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andrea Bocelli è il tenore più venduto in Inghilterra: è la prima volta nella storia per un italiano

Il singolo "Fall on me" cantanto insieme al figlio Matteo

Andrea Bocelli conquista la vetta della classifica inglese degli album più venduti con il suo nuovo disco di inediti «Sì», uscito lo scorso 26 ottobre.

E’ la prima volta che un italiano raggiunge il primo posto nelle chart britanniche.

«Sì», su etichetta Sugar, è stato pubblicato in oltre 60 paesi nel mondo. «Sono felicissimo di aver ottenuto il mio primo n. 1 nel Regno Unito - ha dichiarato Bocelli -. È stato un viaggio straordinario scrivere e creare questo album insieme ai miei amici e la mia famiglia».

Un risultato unico sottolineato anche dalle parole di Filippo Sugar, presidente di Sugar Music:

«Raggiungere il n.1 nella classifica degli album più competitiva del mondo è un risultato che tutti noi di Sugar siamo davvero onorati di condividere con Andrea, con tutta la sua famiglia e con tutti coloro che hanno collaborato a questo album. Il produttore, Bob Ezrin, tutti gli straordinari autori di queste canzoni, il team manageriale di Andrea guidato da sua moglie Veronica, Scott e Maverick e tutti gli amici di Decca / Universal. Questa è un’altra pietra miliare nella fantastica carriera discografica di Andrea iniziata poco più di 24 anni fa, quando mia madre Caterina, per prima, capì che era un cantante dotato di talento destinato a toccare il cuore di milioni di persone con la sua voce. Una storia di talento, passione, lealtà e amicizia. Una storia di successo che continua! Evviva!».

Un riconoscimento internazionale che arriva a poco più di un mese dal 60esimo compleanno di Andrea, icona globale da 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, esibizioni davanti a Pontefici, Famiglie Reali e Presidenti.

Artista internazionale con una stella sulla Walk of Fame, un concerto a Central Park davanti a 75mila persone, chiamato alle inaugurazioni di Olimpiadi e Mondiali di Calcio, invitato a scrivere un editoriale per il Time e dare il via alle operazioni borsistiche di tutto il mondo al Nasdaq, Bocelli annovera innumerevoli riconoscimenti ricevuti nella sua eccezionale carriera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia