Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il docufilm "I Siciliani" sbarca negli Usa: il 9 aprile la presentazione a New York

PALERMO. In anteprima americana, il 9 aprile, verrà presentato a New York, nei locali della Casa Italiana Zerilli Marimò, il docufilm "I Siciliani", scritto e diretto dal regista Francesco Lama, con Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Pietrangelo Buttafuoco, Antonio Emanuele.

Il film-documentario è stato presentato in anteprima mondiale al BAFTA di Londra nel settembre 2016 e dopo la partecipazione al 62mo Festival Internazionale del Cinema di Taormina, la pellicola è uscita a fine anno nelle sale italiane.

Per l’occasione il regista presenterà al pubblico anche il suo libro "I Siciliani", contenente la sceneggiatura, le foto, il dvd, il catalogo del film.

Tre le tappe della presentazione americana de "I Siciliani". Si comincia il 9 aprile alla Casa Italiana Zerilli Marimò di New York, con la proiezione e l’incontro con la stampa americana. Si continua il 10 aprile con una iniziativa alla Montclair University, durante la quale il regista incontrerà gli studenti e terrà una masterclass. A chiudere la tre giorni americana, l'incontro con la Federazione dei Siciliani nel New Jersey, previsto per l’11 Aprile.

Sarà presente l’attrice Maria Grazia Cucinotta, madrina degli eventi. Ci sarà anche un pezzo di Sicilia enogastronomica a New York, a supporto delle iniziative: l’azienda siciliana Virgona offrirà agli ospiti la Malvasia delle Lipari mentre il maestro pasticciere Nicola Fiasconaro, offrirà i suoi dolci ai presenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia