Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Radiohead, in Italia la band che ha spostato i confini del rock

Il singolo "Daydreaming"

ROMA. Radiohead arrivano in Italia per due concerti:

il 14 giugno saranno a Firenze (Visarno Arena, Parco Delle Cascine) e il 16 All'I-Days Milano 2017 (Parco di Monza, Autodromo Nazionale). La band porterà dal vivo l'album «A Moon Shaped Pool» (XL Recordings), uscito lo scorso maggio.

In 9 album di studio i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all'elettronica, l'art rock all'hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti degli ultimi decenni.

Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni a un sound già carico di dettagli sperimentali.

Biglietti in vendita da venerdì.

Il gruppo inglese, assente dai palchi italiani dal settembre 2012, nel tour toccherà alcuni dei più importanti festival europei come Glastonbury in Inghilterra (23 giugno) e Rock Werchter in Belgio (30 giugno), oltre alla manifestazione dal vivo monzese inaugurata nel 2016 di cui Thom Yorke e soci sono i primi headliner annunciati per la nuova edizione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia