Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sale l'attesa per i premi, il Festival di Venezia al giro di boa con "I magnifici sette"

Il trailer del film di chiusura, "I magnifici sette"

VENEZIA. Si conclude oggi la 73esima Mostra del Cinema di Venezia, con l'assegnazione dei premi ufficiali e il film di chiusura fuori concorso, THE MAGNIFICENT SEVEN di Antoine Fuqua.

Remake del western cult girato nel 1960 da John Sturges con, fra gli altri, Steve McQueen, Yul Brynner, Eli Wallach, Charles Bronson e James Coburn, questa nuova versione ha per protagonisti, fra gli altri, Denzel Washington e Chris Pratt che arriveranno al Lido. A chiudere le Giornate degli Autori sarà il documentario OMBRE DAL FONDO, di Paola Piacenza, nel quale si racconta Domenico Quirico, inviato de La Stampa rapito in Siria nel 2013 e liberato dopo 5 mesi. La Settimana della Critica si conclude invece con ARE WE NOT CATS, di Xander Robin, sull'incontro fra un ragazzo e una ragazza che condividono un'inclinazione a mangiare i capelli.

Ecco alcuni dei principali appuntamenti della giornata:

CERIMONIA DI PREMIAZIONE - INVITI (Sala Grande alle 19).

THE MAGNIFICENT SEVEN di Antoine Fuqua (Fuori Concorso - Film Di Chiusura) con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Byung-Hun Lee, Peter Sarsgaard (Sala Grande alle 21). Quando la sonnacchiosa città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati, capeggiati da Emma Cullen, assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari: Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, i sette mercenari si scoprono a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

PROIEZIONE DEL FILM VINCITORE DEL LEONE D'ORO (Venezia 73 - Sala Darsena alle 20)

PROIEZIONE DEL FILM VINCITORE DEL GRAN PREMIO DELLA GIURIA
(Venezia 73 - Sala Darsena alle 22.30)

PROIEZIONE DEL MIGLIOR FILM ORIZZONTI (Sala Perla alle 20.15)

PROIEZIONE DEL FILM DI ORIZZONTI PREMIATO PER LA MIGLIOR REGIA (Sala Perla alle 22.30)

ARE WE NOT CATS di Xander Robin (Settimana della Critica) con Michael Patrick Nicholson, Chelsea LJ Lopez, Michael Godere (Sala Perla alle 09.00). Dopo aver perso lavoro, fidanzata e casa in un solo giorno, un giovane tenta di ricominciare una nuova vita, ma i suoi piani vengono dirottati quando incontra una donna che condivide la sua abitudine più strana: un'inclinazione a mangiare i capelli.

OMBRE DAL FONDO di Paola Piacenza (Giornate degli Autori - Sala Perla alle 11.30). Domenico Quirico, inviato del quotidiano La Stampa, rapito in Siria l'8 aprile 2013 e liberato dopo 152 giorni di prigionia, rievoca il percorso di una vita spesa a collezionare frammenti di vite altrui e ridiscende nel pozzo in cui il suo destino si fonde a quello dei protagonisti dei suoi racconti.

PROIEZIONE DEL FILM VINCITORE DELLA SETTIMANA DELLA CRITICA (Sala Perla alle 14).

Caricamento commenti

Commenta la notizia