Sabato, 31 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Video Cultura I Tre Terzi sul palco a Palermo - Video

I Tre Terzi sul palco a Palermo - Video

PALERMO
Da sentire
Un tranquillo e lungo weekend di cibo e musica. Tre giorni davvero da positiva paura sono quelli della programmazione musicale del Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Le serate iniziano alle 20 con l’aperitivo. Stasera saliranno sul palco i Tre Terzi.

Da leggere
Stasera dalle 18 al palazzo Forcella de Seta ci sarà la presentazione del libro di Lietta Valvo “Favoloso ricettario del Regno delle due Sicilie per ragazzi molto golosi”. Ingresso libero.

Schermi
Oggi alle 17.15 a Sala delle Lapidi di palazzo delle Aquile ci sarà la proiezione video del Premio 2015 dedicato ad Alessandra Siragusa. Si esibiranno anche i cori delle scuole vincitrici dell’Ultimo premio Regina Margherita e Gabelli. Ingresso libero.

Appuntamenti
Oggi dalle 15.30, presso il Consorzio Arca (Edificio 16, viale delle Scienze – Palermo) prenderà il via Startup Weekend Women’s Edition Palermo, l'evento dedicato alle donne che hanno un'idea di impresa da realizzare o che hanno la voglia di fare parte di questo momento di crescita comune. I lavori termineranno domenica 24 gennaio alle 16 con l’evento conclusivo.
-
Il Rotaract rinnova il suo impegno nei confronti di persone affette da disabilità e lo fa con un caminetto dal titolo "Sport e disabilità: niente è impossibile". L’evento, organizzato dal Rotaract Palermo Mediterranea e dal Rotaract Enna, avrà luogo oggi alle 18.30 presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, nell’aula O010 dell’ex facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo, (Edificio 8).

A teatro
Fino al 24 gennaio, al teatro Biondo è possibile vedere lo spettacolo “Kean, Passione e seduzione”. Sul palco Lollo Franco che cura la regia con Jean Laurent Sasportes e l’attrice palermitana Lorena Cacciatore. Biglietti da 32 a 10 euro.
-
Fino a domenica sempre al teatro Biondo di via Roma sarà in scena lo spettacolo “Odissea, Un racconto mediterraneo” con Davide Enia. Il progetto è curato da Sergio Manfredi. Domenica l’appuntamento è alle 21, oggi e domani lo spettacolo comincerà dalle 17.30.
-
Arriva oggi fino a giorno 31 al teatro Al Massimo lo spettacolo “Vacanze Romane” con Serena Autieri e Paolo Conticini. Biglietti da 36 euro circa a 41 euro circa. Oggi appuntamento alle 21,15.

Tempo di Natale
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 14.30.

CATANIA
Da vedere
Ripercorrere storia, geografia e bellezze di Sicilia, viaggiando idealmente tra periodi storici e artistici e soffermandosi sulle eccellenze culturali come pure su nobili tradizioni popolari di origine talvolta millenaria: è solo un esempio dei percorsi possibili per il visitatore, l’appassionato o il semplice curioso che frequenterà la mostra “Terre da sfogliare. Arte, storia e territorio della Sicilia attraverso i libri delle banche”, in programma a Catania oggi e fino a domenica 24 gennaio presso la libreria Mondadori di via Antonino di Sangiuliano. La mostra, a ingresso gratuito, sarà fruibile mercoledì e giovedì dalle 9 alle 20.30, venerdì e sabato dalle 10 alle 23.45 e domenica dalle 17.30 alle 23.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X