Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da X Factor a Palermo, Cassandra Raffaele incontra i fan - Video

PALERMO
Da sentire
La cantautrice Cassandra Raffaele, conosciuta dal pubblico per la sua partecipazione ad XFactor, incontrerà i suoi fans oggi alla Feltrinelli di via Cavour. Presenterà anche il suo nuovo lavoro Chagall. Ingresso libero dalle 18.
-
Gli allievi e i maestri. Tutti insieme appassionatamente per una sera. Nuovo appuntamento oggi con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21,30 allo Shamrock Cafè di viale Campania 44 a Palermo vede protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica.
-
Oggi alle 17 a piazza Verdi in tanti parteciperanno al flash mob organizzato in onore di Hotze Convalis. Il musicista di strada che qualche giorno fa è stato sanzionato dalla polizia municipale per la sua attività di musica da strada. La partecipazione è libera.

Da leggere
Oggi alle 18.30 alla libreria Modusvivendi ci sarà la presentazione del libro di Ruska Jorjoliani “La tua presenza è come una città”. Saranno presenti l’autrice e Giorgio Vasta. Ingresso libero.

A teatro
Fino al 24 gennaio, al teatro Biondo è possibile vedere lo spettacolo “Kean, Passione e seduzione”. Sul palco Lollo Franco che cura la regia con Jean Laurent Sasportes e l’attrice palermitana Lorena Cacciatore. Biglietti da 32 a 10 euro.
-
Fino a domenica sempre al teatro Biondo di via Roma sarà in scena lo spettacolo “Odissea, Un racconto mediterraneo” con Davide Enia. Il progetto è curato da Sergio Manfredi. Oggi, domani e domenica l’appuntamento è alle 21.00, venerdì e sabato lo spettacolo comincerà dalle 17.30. biglietto 16-14 euro.
-
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 14.30.

CATANIA
Da vedere
Ripercorrere storia, geografia e bellezze di Sicilia, viaggiando idealmente tra periodi storici e artistici e soffermandosi sulle eccellenze culturali come pure su nobili tradizioni popolari di origine talvolta millenaria: è solo un esempio dei percorsi possibili per il visitatore, l’appassionato o il semplice curioso che frequenterà la mostra “Terre da sfogliare. Arte, storia e territorio della Sicilia attraverso i libri delle banche”, in programma a Catania da oggi fino a domenica 24 gennaio presso la libreria Mondadori di via Antonino di Sangiuliano. La mostra, a ingresso gratuito, sarà fruibile mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 20.30, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.45 e domenica dalle 17.30 alle 23.00.

Da leggere
Oggi alle 18 al teatro Musco di via Umberto 312 ci sarà la presentazione del libro di Mario Di Caro “La capitana dell’isola di nessuno”. Interviene la scrittice Elvira Seminara. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia