Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Chiamatemi Francesco" premiato a Capri, è il film italiano dell'anno - Video

Prodotto da TaoDue e distribuito da Medusa, dopo i buoni risultati al botteghino italiano con oltre tre milioni e mezzo di euro di incasso, il film avrà con ogni probabilità ancora una lunga programmazione nelle sale delle parrocchie e nelle comunità, e una distribuzione internazionale.

"Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente'' di Daniele Luchetti è il 'film italiano dell'anno a Capri, Hollywood 2015, ventesima edizione, che si apre oggi sull'isola azzurra proponendo in una settimana oltre ottanta film tra anteprime e i migliori titoli della stagione.

«Il film sulla storia di Papa Bergoglio, uscito proprio nei giorni dell'apertura del Giubileo era un evento molto atteso e non ha deluso le aspettative, grazie ai bravissimi protagonisti Rodrigo De la Serna e Sergio Hernandez e alla regia rigorosa di Luchetti. È stato per noi significativo riaprire il nuovo cinema di Capri con questa opera straordinaria» spiega Pascal Vicedomini, produttore del festival annunciando il premio.

Prodotto da TaoDue e distribuito da Medusa, dopo i buoni risultati al botteghino italiano con oltre tre milioni e mezzo di euro di incasso, il film avrà con ogni probabilità ancora una lunga programmazione nelle sale delle parrocchie e nelle comunità, e una distribuzione internazionale. Nel 2017 sarà realizzata anche una miniserie televisiva in quattro puntate da 50 minuti che sarà vista in una quarantina di paesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia