Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Video Cultura Alessio Bondì in concerto al Biondo di Palermo - Video

Alessio Bondì in concerto al Biondo di Palermo - Video

Il singolo "Rimmillu ru' voti"

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alla Galleria D’Arte Moderna di piazza Sant’Anna alle 16 ci sarà la visita gioco “Alla ricerca dei diritti perduti”. I bambini, esplorando i dipinti del Museo, si trasformeranno in piccoli investigatori dei diritti dell’infanzia. In collaborazione con l’Associazione Argonauti. Costo 5 euro a partecipante, prenotazione obbligatoria 0918431605. Alle 17.30 invece comincerà Bibliogam.

Da sentire
Oggi alle 21,30 al teatro Biondo di via Roma ci sarà il concerto del cantautore Alessio Bondì. Biglietti da 14.85 a 12.65 euro.
-
Nuovo appuntamento oggi con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21,30 allo Shamrock Cafè di Viale Campania 44 a Palermo vedrà protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica.
-
Un concerto con un titolo da format: “18 corde acoustic live”. Questo il positivo biglietto da visita del cantautore e chitarrista Vittorio Di Matteo, in concerto oggi alle 21 nel nuovo ristorante, pizzeria, lounge bar e wine shop di corso Pisani 30 a Palermo.

Tempo di Natale
Oggi alle 11 al conservatorio Vincenzo Bellini, l'Orchestra da camera Salvatore Cicero con la direzione del maestro Luigi Rocca, si esibirà in musiche tradizionali del periodo natalizio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
-
E’ già sold-out lo spettacolo presentato dall’associazione Anirbas e organizzato dal direttore artistico Mirko Ciulla che si svolgerà oggi alle ore 21 al teatro Jolly di Palermo. Un concerto interamente dedicato alle musiche dei classici cartoon di Walt Disney.
-
L’orario di apertura si allunga per permettere ai ritardatari di fare gli ultimi acquisti di Natale. Le gallerie del centro commerciale Conca D’Oro si animano di un allegro esercito di folletti e Babbi Natale per dare l’opportunità ai più piccini di divertirsi immersi nelle atmosfere natalizie. Mentre per i più grandi c’è la possibilità di rilassarsi visitando la mostra di pittura dell’artista Josephine Bonì. Oggi al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea va in scena la “Notte Bianca”. I cento negozi, l’area ristorazione e l’ipermercato Auchan rimarranno aperti fino alle 22,30.
-
Fino al 6 gennaio, al teatro Politeama di piazza Castelnuovo è possibile visitare la mostra mercato dell’artigianato siciliano. Esposti anche i pupi del Novecento della collezione privata di Nino Parrucca. Orari 10-22. Ingresso libero.
-
Nei locali delle ex Scuderie di Villa Niscemi, è possibile visitare la mostra di presepi provenienti da tutto il mondo, promossa dal Centro studi "Paolo Borsellino". La mostra sarà visitabile da oggi al 31 gennaio 2015, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 nei giorni feriali. Dalle 10.00 alle 13.00 le domeniche e i festivi.
-
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa). Uno spazio grande oltre 800 metri quadri (la pista ne occupa più di 600) e coperto da una tensostruttura, dove bambini, adulti, adolescenti e gruppi di amici potranno divertirsi con salti e piroette improvvisate, cercando così di imitare le performance dei campioni.
-
Fino al 6 gennaio sarà allestito il Mercato di Natale di via Praga 46. Sarà possibile acquisare idee regalo e oggetti per la decorazione. Gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24. Ingresso libero.

Da vedere
A Palermo la mostra “Tanti Auguri con tanti Artisti”, coordinata dall’artista Antonio Leto e dall’architetto Antonio La Colla, curata dalle storiche dell’arte Roberta Rizzo e Alessandra Consiglio, inserita all’interno dei “InContemporanea Arte Attiva”. La mostra - che sarà visitabile fino a martedì 29 dicembre - si terrà presso l’Università eCampus di via Caltanissetta 2C e sarà allietata dal concerto di Patrizia Genova(vocalist) e Giuseppe Passarello (fisarmonica).
-
A palazzo Sant’Elia, in maniera gratuita si potranno ammirare ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza. La mostra è chiamata proprio "Capolavori che si incontrano”. Esposti capolavori di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Orari dal martedì alla domenica 10.00 - 18.30. Chiuso il lunedì e i giorni festivi.
-
Al teatro Biondo fino al 31 dicembre ci sarà la mostra “Facevano teatro – Cimeli e memoria dai teatri palermitani della Belle Epoque”. In esposizione abiti, biglietti e locandine provenienti dalla collezioni private di Umberto Cantone, Roberto Lo Sciuto e Aldo Maria Caruselli e dal museo del costume di Mirto. Da martedì a domenica nelle ore 10-13 e 16-19.
-
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
A Palazzo Sant'Elia di via Maqueda è possibile visitare la mostra che raccoglie le ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza visitabile fino a mercoledì 6 gennaio da martedì alla domenica dalle 10 alle 18,30, tranne giorni festivi. Le opere sono di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere più rappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

CATANIA
Tempo di Natale
A Catania Zampognarea è possibile visitare la mostra multimediale di strumenti musicali e fotografie, la cui 12esima edizione è in programma al Teatro Machiavelli (Piazza Università, 16), dal 12 al 30 dicembre 2015.
-
In kilt, cappello tradizionale, stivali e cornamusa, arrivano dall’isola di Malta e si esibiranno a Etnapolis oggi (dalle 11 alle 13), portando in galleria la magica atmosfera delle Highlands scozzesi. Sono i musicisti della Wallace Pipe Band (WPB) una formazione strumentale molto conosciuta in Europa, dove suona periodicamente in occasione di rassegne musicali ed eventi istituzionali legati alle tradizioni della Gran Bretagna, come nel 2012 per i 60 anni di regno della regina Elisabetta d’Inghilterra.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X