Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva in edicola l'agenda 2016 del Giornale di Sicilia: le immagini

PALERMO. Da domani torna l’Agenda 2016 del Giornale di Sicilia, ricca di contenuti e rubriche, in vendita in abbinamento al giornale al prezzo di 2.50 euro, più il costo del quotidiano. Nel video le immagini del nuovo gadget.

Si comincia con i numeri utili e con un articolo sui 155 anni del Giornale, nato con l’Unità d’Italia e cresciuto con un solo obiettivo: informare al meglio i lettori. La copertina è stata disegnata da Maurilio Catalano, così come la prima pagina di ogni mese. E Catalano, con la consueta allegria di colori e forme, ha puntato su barche, cuori, fiori (e colori).
Immancabile, ovviamente, l’oroscopo, curato da Grazia Patellaro. Numerose le rubriche: «Un anno fa» e «Nel cassetto», a cura di Marco Volpe. Sfogliando, giorno dopo giorno, è possibile ricordare quando, nel 2015, Napolitano ha annunciato l’addio al Colle o le stragi dei migranti. O ancora i due milioni in piazza a Parigi, una marea umana in un giorno storico, il 12 gennaio 2015, presenti pure 44 capi di Stato, europei e musulmani, sotto braccio contro il terrorismo, dopo la strage di Charlie Hebdo. Le statistiche «nel cassetto» riguardano usi e abitudini degli italiani. Per esempio: più di una famiglia su cinque fa uso di legna per scopi energetici mentre solo il 4,1% utilizza il pellet.

Altre piccole sessioni sono «In cucina», «Chattando», «I miti» e «Proverbi siciliani», a cura di Carla Fernandez. Utili quando la fantasia va in pausa, le ricette per una cena veloce o un pranzo più impegnativo: dalle frittelle di maiale al cordon bleu di pesce spada ai cestini di wurstel e patate. Un’occhiata a «Chattando» per trovare i significati delle emoticon che ormai tutti utilizziamo per sintetizzare i nostri stati d’animo.

Le immagini sono di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia