Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'interrogatorio bollente di "Basic Instinct" in prima serata su Rete 4: è polemica

Il classico erotico del 1992 con Paul Verhoeven alla regia verrà mandato in onda in prima serata lunedì 3 agosto da Rete4, una pellicola che all'epoca fece parlare per le sue scene sexy

Sharon Stone che accavalla le gambe senza biancheria intima nel corso di un interrogatorio davanti a Michael Douglas, forse il momento messo più volte in pausa nella storia del cinema. Il classico erotico del 1992 con Paul Verhoeven alla regia verrà mandato in onda in prima serata lunedì 3 agosto da Rete4, una pellicola che all'epoca fece parlare per le sue scene sexy. Luca Borgomeo, presidente dell'associazione di telespettatori cattolici Aiart lancia un appello a non trasmetterlo in prima serata: "È assurdo che una rete generalista lo proponga.

Eppure il codice Media e Minori impone alle Tv di avere attenzione per le esigenze dei più piccoli almeno fino alle 22 Rete4 ci ripensi e sposti quel film a dopo le 23". Già in passato il Tg2 delle 13 aveva mandato un frame provocando qualche anno fa le ire dell'associazione. Tuttavia ci sono state nella storia del cinema passato e recente moltissime pellicole (ognuno va detto ha la sua personale classifica ndr) che poco lasciano all'immaginazione dello spettatore. E va detto che anche molte serie tv andate in onda in passato tra generaliste e reti pay.

Caricamento commenti

Commenta la notizia