Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"The Voice 2015", sfida all'ultima nota per la finale

Domani sera scopriremo chi sarà The Voice of Italy 2015!#TVOI #FINALE alle 21.10 su Rai2Noemi Official J-Ax Piero Pelù Francesco Facchinetti Roby Facchinetti Thomas Cheval pianoforte Roberta Carrese Carola Campagna FABIO CURTO

Posted by The Voice of Italy - Pagina Facebook Ufficiale on Martedì 26 maggio 2015

MILANO. Sfida all'ultima nota per la finale di «The Voice 2015», in diretta stasera su Rai2. Sarà il televoto a decidere il vincitore che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Musical. Gli sfidanti, accolti dal conduttore Federico Russo nello Studio 2000 di via Mecenate, sono Carola Campagna (Team JAx), Roberta Carrese (Team Pelù), Thomas Cheval (Team Noemi) e Fabio Curto (Team Fach).

In diretta streaming sul sito dedicato la V-Reporter Valentina Correani, che interagirà con lo studio durante il live dando voce agli utenti dei social, per tornare in streaming nel post serata con i commenti a caldo dei protagonisti. Alla gara di cover e brani inediti parteciperanno anche i coach, che si esibiranno in alcune performance con i ragazzi.

«The Voice è un piccolo grande sogno che sono riuscita a realizzare», ha spiegato Carola Campagna del team J-Ax negli studi Rai di via Mecenate durante la conferenza stampa di presentazione della finale di stasera.

Roberta Carrese ha raccontato di essere «completamente cambiata in questi mesi di partecipazione al programma. Non mi aspettavo di arrivare fino a qui». Fabio Curto ha raccontato che il paese da cui proviene (Acri, provincia di Cosenza, ndr) gli ha dato «una risposta impressionante che non dimenticherò mai. Non è gente facile da unire, ma quando lo fanno è perchè sentono qualcosa di vero».

L'altro finalista, Thomas Cheval, ha spiegato che quello del talent è stato «un percorso che mi ha aiutato a credere di più in me stesso e ad allontanare un pò di timidezza».

Protagonisti della serata di oggi anche due super ospiti, la popstar internazionale Ariana Grande e Tiziano Ferro. Ariana Grande, oltre a esibirsi insieme ai finalisti sulle hit «Problem», «Break Free» e «Love me harder», presenterà il nuovo singolo «One last time». Tiziano Ferro invece sarà accompagnato dai quattro talenti finalisti in un medley dei suoi maggiori successi e infine eseguirà con la sua band l'ultimo singolo «Lo stadio». Gli Years & Years, giovane band inglese che a gennaio è stata insignita del titolo 'BBC Sound of 2015', presenteranno invece l'ultimo singolo, 'King'.

«Siamo curiosissimi di scoprire chi vincerà questa edizione, piena come non mai di emozione e divertimento», ha spiegato il conduttore Federico Russo. «Il momento più bello di quest'anno - ha spiegato Valentina Correani - è stato vedere un'onda rock travolgere la prima serata della Rai. Il pubblico apprezza l'originalità nei talent - ha aggiunto Correani -. In 12 anni all'interno di questi show sono state cantate tutte le maggiori hit. Ora è il momento di pescare dai lati B delle vecchie
musicassette».

Caricamento commenti

Commenta la notizia