Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Soccorsi oltre 2 mila migranti, tra loro un neonato. Recuperato un cadavere

Soccorsi oltre 2 mila migranti, tra loro un neonato. Recuperato un cadavere

PALERMO. Da venerdì scorso non si ferma la macchina dei soccorsi della Guardia Costiera che soccorso in mare 2.121 persone. Tra le vite salvate in mare anche quella di un neonato di 45 giorni. E’ stato trovato anche un corpo primo di vita.

I primi soccorsi risalgono alla serata di venerdì 19, quando sono state sono stati soccorse 150 persone della Nave Diciotti – CP941, a bordo di un gommone.

Le operazioni sono state coordinate dalla centrale operativa della Guardia Costiera a Roma, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e si sono concluse alle prime luci dell’alba della mattinata del 20 maggio.

Ai soccorsi hanno, inoltre, preso parte Nave Peluso - CP905 della Guardia Costiera, la nave spagnola Canarias, inserita nel dispositivo Eunavfor Med, e la nave Iuventa dell'Ong Jugend Rettet, la nave See Fuchs della Ong Sea Eye e due navi mercantili. Tra i migranti sette persone che hanno necessitato di trasporti sanitari d’urgenza effettuati con le motovedette della Guardia Costiera.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X