Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti in Sicilia, sgominata banda a Palermo: il video delle intercettazioni

PALERMO. In questo video le intercettazioni relative ai furti nei negozi di elettronica in Sicilia. A Palermo è stata scoperta una banda. L'operazione ha portato a 17 arresti.

Scoperto un sistema estremamente collaudato che aveva permesso di mettere a segno nelle province di Palermo, Messina e Trapani almeno 21 furti in a centri commerciali, tabaccherie e ricevitorie, dai quali venivano rispettivamente rubati prodotti elettronici, quali I-Phone, I-Pad e telefoni cellulari di ultima generazione, nonché T.L.E. e i consistenti ricavati derivanti dalla lotteria istantanea, per un valore complessivo di oltre 300 mila euro.

Inoltre, il pronto intervento delle Forze di Polizia costantemente impegnate nelle investigazioni ha permesso di trarre in arresto nel periodo compreso tra il giugno e ottobre 8 soggetti in flagranza di reato e di impedire la consumazione di 13 furti già pianificati nei minimi dettagli. È proprio nei confronti dei soggetti arrestati l’organizzazione si è mostrata particolarmente attenta, tanto da provvedere, durante il periodo di detenzione dei complici, al sostentamento economico delle loro famiglie e al pagamento delle spese legali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia