Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrazione, Crocetta: "Uno sforzo incredibile da parte della Sicilia" - Video

PALERMO. Il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e il commissario europeo per la politica regionale, Corina Cretu hanno reso omaggio alle vittime delle stragi nel Mediterraneo gettando rose in mare dal porto di Palermo.

Il commissario europeo è in visita nel capoluogo siciliano per fare il punto, insieme alla presidenza della Regione, sull'andamento della spesa europea e per discutere dei nuovi programmi comunitari. Dopo avere gettato in mare un mazzo di rose rosse e una croce ricavata dal legno di uno dei barconi sbarcati a Lampedusa, Crocetta è il commissario europeo Corina Cretu sono in visita al Palazzo dei Normanni e al Consorzio Arca dell'Università di Palermo.

In seguito la delegazione si sposterà sui cantieri delle linee tramviarie, alla casina cinese e, infine a Palazzo Abatellis. Al porto insieme al presidente e dal commissario l'assessore regionale Nino Caleca, il presidente dell'autorità portuale Vincenzo Cannatella, il segretario generale della presidenza della Regione, Patrizia Monterosso, e l'eurodeputata Michela Giuffrida.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia