Mercoledì, 03 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Video Calcio Oggi, 31 ottobre, Van Basten compie 55 anni: il video dagli esordi alla caviglia maledetta

Oggi, 31 ottobre, Van Basten compie 55 anni: il video dagli esordi alla caviglia maledetta

Oggi, 31 ottobre, Marco Van Basten compie 55 anni. Non ha mai lasciato il cuore dei tifosi del Milan, anche se dal giorno del suo addio ufficiale, il 17 agosto del 1995, sono trascorsi ormai 24 anni.

"Buon compleanno, Leggenda!". Questi gli auguri della società rossonera con cui l'attaccante olandese ha vinto tutto. Nato il 31 ottobre del 1964 a Utrecht, ha segnato 303 gol in carriera (277 con le squadre di club, 24 con la nazionale olandese e 2 con la nazionale Under-20). Nell’estate del 1987 Silvio Berlusconi lo ingaggiò insieme a Gullit per creare subito una squadra di successo.

E nel giro di pochi anni Van Basten si impose come uno dei migliori giocatori del Mondo tanto da riuscire a conquistare anche tre palloni d’oro. Nel suo palmares ci sono tre campionati olandesi, altrettante Coppe d'Olanda, quattro Scudetti, quattro Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe, due Champions League, due Supercoppe europee e due Coppe Intercontinentali, oltre all'Europeo del 1988 con la maglia della Nazionale olandese.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X