Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'A tavola con le sorelle', le ricette del Mont-Saint Michel

MONT SAINT MICHEL - LAURENCE DU TILLY, MONT SAINT-MICHEL. A TAVOLA CON LE SORELLE (L'IPPOCAMPO EDIZIONI, PP 240, EURO 25.00). In primavera, clafoutis di Sant'Abramo, composta del Giovedì Santo e merlano nero con bietole dell'orto. In estate, taboulé di cavolfiore, lasagne con caprino e zucchine, mousse al cioccolato del Mont-Saint-Michel. Sono alcune delle ricette delle suore di una delle abbazie più celebri al mondo raccolte nell'elegante volume 'Mont Saint-Michel. A tavola con le sorelle' della food designer Laurence du Tilly, che arriva in libreria e online il 30 marzo per L'ippocampo Edizioni. Corredato da splendide fotografie che trasportano i lettori in un luogo da favola, il libro è nato dopo un ritiro, presso la comunità di suore del Mont Saint-Michel nel marzo 2021, di Laurence du Tilly.
    Le ricette sono organizzate in base alla stagione, come avviene nella dispensa delle suore di Gerusalemme che cucinano per la comunità e per gli ospiti dell'abbazia. Nelle gioie della loro mensa, d'inverno troviamo la vellutata di zucca, le lenticchie del venerdì, la torta salata di grano saraceno e broccoli, la cioccolata calda di Natale. E in autunno, insalata di carote al cumino, pizza di polenta ai funghi, dolce a sorpresa e fromage blanc con miele e cannella.
    Ma sono tante le ricette da scoprire, descritte in modo dettagliato, tra cui figurano Cake alle olive e Cheesecake alla frutta. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia