Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via il primo Club Sposi Experience

di Ida Bini (ANSA) - ROMA, 13 GEN - Nasce Club Sposi Experience, evento introdotto da clubsposi.it, la prima app italiana dedicata al wedding tourism con tante novità sostenibili ed esperienziali in ogni settore - dalla moda alla tavola e ai riti - e l'uso del mondo virtuale per modellare in ogni aspetto il proprio matrimonio o ricorrenza. L'evento Club Sposi Experience, che viene presentato a Roma presso lo Spazio Field di via Merulana il 14 e il 15 gennaio, consente di scoprire in anteprima le nuove collezioni e tutte le novità del mondo delle nozze.
    «Abbiamo pensato a un club esclusivo rivolto alle coppie e a tutti coloro che vogliono festeggiare una ricorrenza - spiega Fabio Ridolfi, patron dell'evento - si accede attraverso l'app che consente di vivere il percorso virtuale prima dell'ingresso alla manifestazione. Non si tratta dunque di una consueta fiera di sposi, ma di un itinerario all'interno dell'evento nel quale si alternano espositori ed esperti del settore». Cuore del progetto è l'app clubsposi.it con la quale le coppie possono scegliere direttamente i fornitori selezionati che hanno aderito al progetto, fissare un appuntamento e, soprattutto, ricevere agevolazioni e sconti per organizzare le proprie nozze. Inoltre le coppie iscritte al club possono ricevere in anteprima le offerte delle aziende e conoscere le novità del settore, potendo partecipare alla presentazione di collezioni di abiti, all'inaugurazione di nuove location e altri eventi legati al mondo del wedding.
    Se il 2022 era l'anno della ripresa per il turismo matrimoniale, il 2023 si prospetta ancora più forte e con dati promettenti. In attesa di conoscere le previsioni di quest'anno da parte dell'Osservatorio Destination Wedding Tourism di Jfc, le rilevazioni arrivano dai singoli territori che evidenziano un rilancio vigoroso di alcune destinazioni italiane come il lago di Como, grazie al mercato americano, e un aumento di richieste di città uniche e romantiche come Venezia e Firenze. Tra le ultime tendenze, le location esclusive e le esperienze insolite, dai luoghi iconici e instagrammabili ai borghi autentici e diffusi, mentre i brand tendono sempre più al lusso e all'esclusività.
    In questa prima edizione del Club Sposi Experience tutto è colorato di magenta, nuance ufficiale del 2023, portatrice di energia e ottimismo: il colore Vivi Magenta lo troviamo così negli arredi e negli allestimenti, negli abiti e negli accessori, ma anche sulla tavola e nei fiori. Grande attenzione viene data all'ambiente, a partire dalle creazioni e da un'alta moda ecosostenibile. All'interno della manifestazione si può fare un percorso anche tra esperti di beauty e consulenti di immagine che danno suggerimenti e consigli sui brand più adatti.
    Per la salute e la bellezza vengono utilizzate tecnologie all'avanguardia e cosmetici d'eccellenza. La stilista Tamara D'Andria, esperta di immagine e di portamento, accompagna le future spose nella scelta dell'abito e dà consigli di armocromia, body e facial shape e linguaggio del corpo. Novità anche per lo sposo con le nuove tendenze per gli abiti, dal taglio classico ai dettagli, come le pietre e i bottoni preziosi e dal disegno d'antan.
    Dall'abito all'intera organizzazione della cerimonia, la manifestazione affronta il matrimonio in tutte le 4 stagioni dell'anno con le loro differenze e peculiarità grazie alla presenza di creativi e designer specialisti del settore. Con la partecipazione di 30 chilometri di gusto - l'associazione che raccoglie i sapori del territorio dell'Etruria meridionale - sono presenti alcune tra le più importanti cantine laziali e le creazioni di chef tra cultura e arte. Per maggiori informazioni: experience.clubsposi.it (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia