Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zerocalcare con Dopo il botto alla Fabbrica del Vapore di Milano

(ANSA) - ROMA, 30 SET - "Il meteorite non sta cadendo. È caduto. Il Covid ci ha dato la possibilità di ripensare la società, di tirare fuori uno spirito diverso, più attento agli altri e alla collettività ma non è accaduto". Con queste parole Zerocalcare (Michele Rech) annuncia la sua mostra personale che si terrà a Milano negli spazi della Fabbrica del Vapore dal 15 dicembre 2022 al 7 aprile 2023.
    Ideata da Silvia Barbagallo, prodotta da Minimondi Eventi e Arthemisia, promossa dal Comune di Milano-Cultura negli spazi di Fabbrica del Vapore e curata da Giulia Ferracci, l'esposizione attraverso oltre 500 tavole originali, video, bozzetti, illustrazioni e un'opera site specific racconta la frammentazione di alcune battaglie sociali all'indomani della pandemia; l'accrescimento delle paure all'epoca di una crisi globale e di un conflitto nel cuore dell'Europa; il forzato isolamento e la solitudine che hanno inevitabilmente generato disgregazione e causato la perdita di contatto con la realtà; la politica e le resistenze.
    "Dopo quattro anni, vari nuovi libri, una serie televisiva di successo torna a Milano una nuova grande mostra di Zerocalcare - spiega Silvia Barbagallo - che come sempre ci porta ad alzare lo sguardo e a riconoscere tutta quella rete di rivolta, di speranza che non si spegne e che vale la pena di riconoscere e tenere viva".
    I libri di Zerocalcare sono pubblicati in Italia da Bao Publishing. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia