(ANSA) - MATERA, 11 LUG - E' incentrata su un antico detto popolare ''Hai fatto 30, fai 31'' la campagna di sensibilizzazione e di promozione della Amministrazione provinciale di Matera per incentivare le visite dei turisti, che giungono nella Città dei Sassi e Capitale europea della cultura 2019, anche negli altri 30 Comuni del comprensorio.
L'iniziativa è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa dal presidente della Provincia, Pietro Marrese, e dal regista e attore Antonio Andrisani, ideatore della campagna supportata da uno spot e dall'utilizzo dei social legati al portale www.provinciadimatera2030.it, oltre che da totem, manifesti e da un kit, con spilletta e cartina, distribuito in 25 mila esemplari nelle strutture ricettive.
"Obiettivo della campagna - hanno detto i promotori - è quello di far conoscere i borghi come scrigni, ricolmi di natura, arte, storia, archeologia, gastronomia, folclore, artigianato e attività di esperienze così da coinvolgere, motivare l'intera provincia nei flussi turistici, che si fermano o in transito a Matera''. Allo studio anche opportunità per attivare collegamenti trasportistici tra Matera e i comprensori e attività di promozione durante il periodo estivo. (ANSA).