Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Mercantia omaggi a Pasolini e Fellini con l'arte di strada

 CERTALDO (FIRENZE) - Saltimbanchi, giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, musici, circensi, declamatori e tutto quanto fa arte di strada riportano dal 13 luglio nel borgo medievale di Certaldo (Firenze) Mercantia, il Festival internazionale del Quarto Teatro, che marca la 34/a edizione. Il paese di Giovanni Boccaccio, fino al 16 luglio, ospiterà street band, artisti di fama internazionale e talenti di ogni tipo nel genere. L'edizione 2022, diretta da Alessandro Gigli, proporrà in particolare un omaggio a Pier Paolo Pasolini.
    Compariranno tre quadri giganti che arricchiranno tre torri per omaggiare le sue opere. Omaggio anche per Federico Fellini e il suo 'La voce della luna' con scenografie ad hoc.
    "Siamo impegnati ormai da mesi nello strutturare una manifestazione eccezionale - ha sottolineato il sindaco Giacomo Cucini -. Al centro del progetto, la qualità dell'offerta che proponiamo agli spettatori, tenendo un punto fermo indiscutibile: Mercantia è una festa per tutti. Negli ultimi due mesi, alla luce dell'assenza di protocolli sanitari Covid, abbiamo rimodulato il programma lasciando che invadesse, come tradizione, ogni angolo del borgo medievale". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia