Martedì, 09 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi A Mercantia omaggi a Pasolini e Fellini con l'arte di strada

A Mercantia omaggi a Pasolini e Fellini con l'arte di strada

Viaggi
© ANSA

 CERTALDO (FIRENZE) - Saltimbanchi, giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, musici, circensi, declamatori e tutto quanto fa arte di strada riportano dal 13 luglio nel borgo medievale di Certaldo (Firenze) Mercantia, il Festival internazionale del Quarto Teatro, che marca la 34/a edizione. Il paese di Giovanni Boccaccio, fino al 16 luglio, ospiterà street band, artisti di fama internazionale e talenti di ogni tipo nel genere. L'edizione 2022, diretta da Alessandro Gigli, proporrà in particolare un omaggio a Pier Paolo Pasolini.
    Compariranno tre quadri giganti che arricchiranno tre torri per omaggiare le sue opere. Omaggio anche per Federico Fellini e il suo 'La voce della luna' con scenografie ad hoc.
    "Siamo impegnati ormai da mesi nello strutturare una manifestazione eccezionale - ha sottolineato il sindaco Giacomo Cucini -. Al centro del progetto, la qualità dell'offerta che proponiamo agli spettatori, tenendo un punto fermo indiscutibile: Mercantia è una festa per tutti. Negli ultimi due mesi, alla luce dell'assenza di protocolli sanitari Covid, abbiamo rimodulato il programma lasciando che invadesse, come tradizione, ogni angolo del borgo medievale". (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X