Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce la nuova catena Belstay Hotels

Nasce una nuova catena di hotel quattro stelle per clientela sia business sia leisure, che offre un elevato rapporto qualità prezzo, a ridosso delle principali città d’arte e di business: è Belstay Hotels, nuovo marchio lanciato da Hotel OpCo, azienda operativa controllata da fondi gestiti da Blantyre Capital, società d’investimento con sede a Londra. A curare in Italia l’operazione, il piano industriale e la strategia operativa è stata Garnet Hospitality Partners.

Sono state appena aperte quattro strutture - per un totale di circa 800 camere - due a Milano (Linate e Assago), una a Venezia-Mestre e una a Roma (Zona Aurelia), con l’obiettivo di ampliare l’offerta a dieci entro il 2024.

2La parola magica è “rilancio” – commenta Roberto Di Tullio, AD di Hotel OpCo –, a partire dal profondo intervento di ristrutturazione attuato in collaborazione con uno studio italiano di interior design di primo livello, la riqualificazione della squadra operativa esistente, l’inserimento di figure manageriali di alto profilo e la creazione di un marchio fondato su passione per la qualità e innovazione, oltre che su una nuova idea di ospitalità periferica piacevole, vitale e interconnessa".

"Siamo entusiasti di collaborare con il team di Garnet – afferma Daniele Lania, Investment Executive in Blantyre Capital – e far leva sulla loro esperienza sul mercato italiano. Blantyre ha sostenuto la ristrutturazione e riqualificazione degli hotel per cercare di proporre un’offerta avvincente per il mercato italiano. Siamo interessati a far crescere la piattaforma Belstay in Italia nei prossimi anni".

Per la ristrutturazione è stato selezionato lo studio Caberlon-Caroppi ed, esternamente, le strutture di Milano Linate e Venezia Mestre offrono un giardino per organizzare eventi privati. In estate saranno attive le piscine all’aperto, con servizio bar. Ad Assago e Roma già quest’anno, a Linate e Mestre da maggio 2023. I ristoranti a marchio SEGUIMI sono duiretti dallo chef stellato Andrea Ribaldone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia