NEW YORK - Nel mondo del Sottosopra con Eleven, Dustin, Mike, Lucas, Max e Will catapultati a Hawkins in Indiana nel 1985. Ma la location è la città di New York dove ha appena aperto i battenti ' Stranger Things: The Experience', l'attrazione a tema di una delle serie più popolari di Netflix ed ancora in corso alla quarta stagione.
L'esperienza, coprodotta da Netflix e Fever, si trova in un gigantesco capannone alla Duggal Greenhouse all'interno del Brooklyn Navy Yard. E' qui la porta d'ingresso per l'universo Stranger Things, un mondo di misteri soprannaturali, amicizie durature e nostalgia per i mitici anni '80.
L'avventura nell'universo Stranger Things inizia con una visita a Hawkins Plaza dove il pubblico comincia a scoprire che le cose non sono esattemene ciò che sembrano. Non a caso poi si ritrovano nella parte più oscura del laboratorio di Hawkins e del Sottosopra.
Questa parte della trama è stata sviluppata ex novo solo per l'esperienza e catapulta i visitatori in un universo parallelo dove devono sbloccare i loro poteri segreti per far fronte alla sfida di orrori nascosi e salvare la città.
Dopo la loro fuga pericolosa dal Sottosopra, si tira un respiro di sollievo godendosi atmosfere e cibo tipici degli anni '80 e in quella che è una tipica cittadina americana del Midwest.
"Il portale (The Rift) è aperto - ha detto Greg Lombardo, capo di Experiences a Netflix - e siamo entusiasti che I fan di Stranger Things avranno di nuovo l'opportunità di fare un salto nel mondo magico. Questo volta sono loro a mettersi alla prova assieme a Eleven, Mike e al resto della banda per sconfiggere I mostri malvagi che infestano Hawkins".
La serie Stranger Things è stata creata dai fratelli Matt e Ross Duffer, tra le altre cose con lo scopo di omaggiare i classici del cinema e della letteratura fantastica degli anni ottanta, ha debuttato sulla piattaforma in streaming nel 2016. E' stata subito un successo ottenendo cinque candidature ai Golden Globe e 41 agli Emmy, tra cui tre per la miglior serie drammatica, due per la miglior attrice non protagonista, una per il miglior attore e una per la miglior attrice non protagonista.
Caricamento commenti
Commenta la notizia