Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Greekends, i fine settimana in Grecia

di Ida Bini (ANSA) - ATENE, 03 MAR - Bel tempo, piccole distanze e mille proposte di cibo e divertimento nelle città, 24 ore su 24: sono gli ingredienti perfetti che permettono ai Greci di trascorrere i fine settimana fuori casa. Atene, Salonicco e tante altre destinazioni da godere girando da una parte all'altra della città, dal mare al centro o nei dintorni, dalla mattina alla sera o fino al mattino successivo. Uno stile di vita che merita il titolo di "Greek-end". L'invito è rivolto ai turisti, a chi viaggia e può così fare il pieno di sole, mare, sapori, storia, arte, intrattenimento, shopping, musica, passeggiate, spensieratezza e tutto ciò che ha generosamente da offrire la Grecia.
    Per dare un'idea, il tipico "greekend" comincia con una tazza di caffè per proseguire con passeggiate, cibo, sole, mare, shopping e divertimento; con visite ai musei e ai siti archeologici e con concerti, spettacoli teatrali e cinema all'aperto. La notte si vive tra bar, cocktail sul mare, cene in taverne o semplicemente camminando mentre si assaggiano le prelibatezze dello street food ellenico. Le città e i villaggi in Grecia offrono tanti spunti per trascorrere un weekend durante tutto l'anno: dalla cultura al relax, dall'intrattenimento al cibo. Non serve dunque aspettare l'estate per viaggiare in Grecia ma è piacevole lasciarsi sedurre dalle tante attrattive e proposte anche in questi mesi invernali e primaverili.
    Per maggiori informazioni: visitgreece.gr/inspirations/greekend Va ricordato, inoltre, che dal 7 febbraio scorso non è più in vigore l'obbligo del tampone per chi ha completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni o che è guarito dal Covid da 180 giorni. Per tutti gli altri viaggiatori non vaccinati è obbligatorio presentare l'esito negativo di un tampone molecolare effettuato 72 ore prima o di un tampone antigenico effettuato 24 ore prima dell'ingresso nel Paese. Tutti i turisti sono comunque obbligati a compilare il modulo Plf, scaricabile dal sito: travel.gov.gr (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia