Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Genova, a Villa Croce 'Super Connection' di Cullen

(ANSA) - GENOVA, 28 GEN - È stata inaugurata a Villa Croce 'Towards Super-Connection', la prima mostra in Italia dell'artista irlandese Mark Cullen, presente al taglio del nastro assieme all'assessore alla cultura del Comune di Genova Barbara Grosso.
    La mostra, curata da Valeria Ceregini e realizzata con il supporto dell'Ambasciata Irlandese e del Culture Ireland, sarà ospitata fino al 13 marzo presso la Sala Camino del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce. Si tratta di un'installazione modulare costituita da aste create utilizzando bambù, alluminio, pvc e plastica. Le aste formano intersezioni geometriche derivate dai concetti di design geodetico di Buckminster Fuller.
    In mostra si possono ammirare non solo l'installazione site-specific, ma anche i disegni su carta e il lightbox.
    "Villa Croce si conferma un importante centro di sperimentazione artistica, capace di generare fermento culturale e di attirare collaborazioni anche internazionali - ha detto Grosso -. È il caso di questa mostra di Mark Cullen, artista irlandese, interamente realizzata con il supporto dell'Ambasciata Irlandese e del Culture Ireland. Una ulteriore testimonianza del prestigio di Villa Croce e della propensione all'' 'apertura' di un museo sul quale l'amministrazione comunale sta sempre di più investendo in termini di progettualità. Dopo la bella mostra di Gaetano Pesce, questa mostra di Cullen inaugura una serie di appuntamenti, da Giannetto Fieschi a Giorgio Musinu e Giacomo che regaleranno una primavera davvero da non perdere". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia