Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disneyland Parigi celebra 30 anni con 200 droni illuminati

PARIGI - Disneyland Parigi festeggia i 30 anni con l'auspicio di uscire dal tunnel della pandemia e promette grandi novità e una festa inedita con sorprese strabilianti, fra cui 200 droni illuminati che voleranno sul cielo attorno al Castello della Bella Addormentata, il gioiello del parco per l'occasione completamente rinnovato.

La presidente di Disneyland - il parco a 30 km da Parigi inaugurato il 12 aprile 1992 e che da allora ha accolto 375 milioni di visitatori dando lavoro a 16.000 persone - ha annunciato oggi con orgoglio, in una conferenza stampa virtuale, le grandi novità che attendono i visitatori. Con una serie di sorprese che non si esauriranno nella festa del 6 marzo, ma che continueranno a sorprendere fino all'estate, quando vedrà la luce l'Avengers Campus, dove si incontreranno tutti i supereroi della Marvel. Intanto, il tradizionale corteo colorato e rumoros che percorre la Main Street fino al centro del villaggio, è stato completamente rinnovato, 32 i personaggi principali con un Topolino sfolgorante di abiti luminosi e ricchi di ologrammi e una Minnie vestita per l'occasione dalla stilista Stella McCartney. E' stata proprio quest'ultima a svelare oggi in anteprima gli abiti creati per l'eterna fidanzata di Mickey Mouse, il suo primo tailleur-pantalone violetto - uno dei colori dominanti del trentennale di Disneyland - a pois neri. Stella McCartney ha voluto dedicare la sua creazione alla "storia delle donne", lanciandolo nel mese di marzo.

La più scoppiettante delle sorprese riguarderà però lo spettacolo che ogni sera, al tramonto, esalterà gli spettatori: 200 droni illuminati disegneranno traiettorie e illumineranno il cielo, mentre si accenderanno piante, animali e fiori dei nuovi giardini completamente rinnovati sulla grande piazza centrale del Parco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia