Martedì, 07 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Chiudono TTG, Sia e Sun 2021, risale la fiducia nel turismo

Chiudono TTG, Sia e Sun 2021, risale la fiducia nel turismo

Viaggi
© ANSA

(ANSA) - RIMINI, 15 OTT - TTG, SIA e SUN 2021 si chiudono alla fiera di Rimini totalizzando il 90% delle visite registrate nell'edizione 2019. Le tre manifestazioni che mettono insieme la filiera del turismo, firmate da Italian Exhibition Group, vedono risalire la curva della fiducia rappresentata dagli operatori: tema chiave con cui si è aperta l'edizione di quest'anno. Sono stati 700 buyer provenienti da oltre 40 Paesi esteri (la maggior parte in presenza e in matching virtuale per quelli da Paesi che avrebbero richiesto voli a lungo raggio), il 62% dall'Europa e il 38% da Paesi extra europei. L'80% degli operatori selezionati per il matching era specializzato nel turismo leisure (dai viaggi di gruppo alle proposte personalizzate tailor made) e una quota nel settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions). Distribuiti su 19 padiglioni, presenti 1.800 brand, oltre 200 gli eventi, con più di 250 speaker su nove "Arene" per 650 ore di confronto e informazione.
    Risultati ben oltre le aspettative, che si avvicinano dunque ai livelli pre-pandemia e che riscuotono un plauso trasversale da parte di tutti gli stakeholder presenti e coinvolti nella costruzione di un messaggio di coraggio e creatività per il settore più colpito a livello globale dallo shock pandemico. I trenta Paesi esteri presenti al TTG, su alcuni dei quali l'Italia ha aperto corridoi sanitari, sono il segnale di fiducia che il mercato del turismo organizzato aspettava. Tropici, Medio Oriente, Americhe, bacino del Mediterraneo, oltre all'Europa hanno animato il matching per nuovi pacchetti turistici internazionali.
    Per il 70/o anniversario di SIA Hospitality Design, le quattro mostre Rooms, Outdoor, Wellness e Hotel in Motion firmate da architetti specializzati nel design della ricettività e nel contract hanno raccontato l'innovazione e l'evoluzione dell'hotel Made in Italy tra lusso minimale, sostenibilità e grande attenzione al benessere fisico e mentale degli ospiti, con sempre maggiore attenzione all'equilibrio tra spazi chiusi e aperti degli hotel. Anche per SUN Beach&Outdoor Style, alla sua 39/a edizione, un programma ricco di novità per le imprese dell'outdoor, stabilimenti balneari e campeggi.
    Appuntamento a tutta l'industry del turismo italiana e internazionale sempre alla fiera di Rimini, dal 12 al 14 ottobre 2022. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X