Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto sposi, trionfano viaggi 'wild' e foto con drone

FIRENZE - La luna di miele su una casa sull'albero extra lusso o in una 'bubble room' con vista cielo stellato, foto col drone, bomboniere con profumi per l'ambiente.
    Sono alcune delle tendenze del comparto matrimoni emerse durante 'Tutto sposi', la più importante fiera dell'Italia centro-settentrionale in corso alla Fortezza da Basso di Firenze fino al 3 ottobre.
    Per quanto riguarda le location, spiega una nota, sono sempre più richiesti gli spazi open air, una scelta che influenza anche il look: per lo sposo giacca alla coreana senza bottoni da tenere aperta, con sotto gilet lavorato; per la sposa abiti scivolati ma impreziositi da pizzi e merletti, dallo stile retrò. Per i viaggi di nozze tornano le mete classiche: Usa, Mauritius, Seychelles, Maldive, Caraibi. Alle coppie piace la luna di miele in mezzo alla natura, ma con tutti i comfort.
    A Tutto sposi partecipano atelier, agenzie di viaggio, fioristi, fotografi, bomboniere, catering e ricevimento, ristoranti, location, noleggio auto, look consultant, e quest'anno, per la prima volta anche il Comune di Firenze che propone diversi spazi in cui celebrare le nozze. Madrina della fiera l'ex Miss Italia Rachele Risaliti che presenta il proprio brand di gioielli di lusso personalizzabili, Erresse Gioielli.
    "I matrimoni sono finalmente ricominciati, il settore sta uscendo da un periodo di buio in cui è stato praticamente fermo, ma la vera ripartenza è prevista per il 2022, in cui ci attendiamo un vero boom", commentano Roberto Giustini e Laora Mecaj organizzatori di Tutto Sposi. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia