Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo: la Polonia celebra la vacanza in Emilia-Romagna

(ANSA) - BOLOGNA, 23 LUG - Cresce in Polonia il desiderio di trascorrere una vacanza in Emilia- Romagna, grazie anche ai collegamenti aerei diretti per i turisti dalla Polonia (Rynair e Lot) attivi per tutta l'estate.
    Un'attenzione, quella verso le vacanze emiliano-romagnole testimoniata dalle molteplici uscite sui media polacchi, dedicate sia alle eccellenti spiagge che agli eventi promossi dalla Regione.
    Nelle prime tre settimane di luglio sui principali media della nazione sono stati pubblicati più di 50 servizi, frutto dell'azione di pubbliche relazioni di Apt Servizi Emilia-Romagna.
    Le principali testate nazionali, i grandi portali web generalisti e di turismo da milioni di visualizzazioni parlano della bellezza delle spiagge attrezzate della Romagna e di quanto sia rigenerante la vacanza sulla Riviera Romagnola. Molto interesse dei media polacchi anche per la Motor valley Fest e per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri: dalle Vie di Dante - con pacchetti e itinerari sulle orme del Poeta - al Treno di Dante iniziativa frutto di una sinergia tra Toscana ed Emilia-Romagna su un treno d'epoca che collega tutti i weekend fino a ottobre Firenze a Ravenna.
    Un'intervista all'Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini sull'Agenzia polacca Pap, è stata ripresa da oltre 30 media polacchi tra regionali e nazionali.
    "Siamo soddisfatti della stagione - ha commentato Corsini - che, anche se partita in ritardo per via dell'emergenza sanitaria, da metà giugno, soprattutto al mare, ha visto arrivare, accanto a tanti italiani, anche tanti stranieri. Questa è la conseguenza dei protocolli di sicurezza, della campagna di vaccinazione e dell'effetto green pass, strumenti che permettono di muoversi per andare in vacanza in tranquillità". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia