Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con Tik Tok #tiraccontolitalia, Bel paese in massimo 60 secondi

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - Un viaggio di 5 mesi alla (ri)scoperta dell'Italia, della nostra creatività e delle tradizioni. È #tiraccontolitalia, la campagna su TikTok che settimana dopo settimana toccherà tutte le regioni alla scoperta di realtà e culture locali, per valorizzare tradizioni e nuove tendenze tra dialetti, moda, musica, cucina, luoghi e aneddoti locali. Il tutto raccontato dalla community del social con i video brevi, da 15 a 60 secondi, che hanno reso celebre TikTok.
    "È un'occasione per avvicinarci maggiormente alle singole realtà - spiega Normanno Pisani, Head of Content&Partnerships Italy - sostenendo i talenti e esaltando quello che rende TikTok una piattaforma sempre più italiana, fondata sulla creatività condivisa".
    Il progetto avrà quattro ambassador: Martina Socrate (@martinasocrate), giovane 22enne da 1.1M di follower, creerà video-pillole con storie locali; Diletta Secco (@dilettasecco) andrà alla scoperta delle ricette più rappresentative; Giovanni Arena (@gioanniarena_) racconterà come viaggiare low cost nel Bel Paese; Nicolò Balini, alias Human Safari (@humansafari), farà scoprire luoghi e storie meno conosciute. Ma tutti potranno raccontare e scoprire le bellezze delle regioni italiane con l'hashtag #tiraccontolitalia a cui si aggiungeranno nelle prossime 20 settimane hashtag dedicati alle singole regioni (la prima in ordine cronologico sarà la Campania con #TikTokCampania). Per trovare ispirazione, è disponibile in app anche la Playlist Ti Racconto l'Italia con i successi più belli della storia della musica italiana, da 'O Sole Mio ad Azzurro.
    Ad accompagnare la campagna anche il concorso mensile Ti racconto l'Italia, in collaborazione con Nikon: per partaecipare basta utilizzare #tiraccontolitalia e il relativo hashtag regionale. Giuria d'eccezione con il produttore discografico Gabry Ponte. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia