Giovedì, 05 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi L'arte contemporanea entra nelle vacanze vip a Porto Cervo

L'arte contemporanea entra nelle vacanze vip a Porto Cervo

(ANSA) - PORTO CERVO, 19 GIU - Da Romero Britto a Mr.
    Brainwash, da Takashi Murakami a Andy Warhol. L'arte entra nelle vacanze vip della Costa Smeralda con la Galleria Deodato che dal 26 giugno, per il terzo anno consecutivo, espone le opere dei più grandi artisti contemporanei sulla passerella del Waterfront di Porto Cervo. La principale novità dell'estate 2021 è rappresentata da un'opera gigante realizzata da Keith Haring & LA II all'inizio del 1984.
    L'opera senza titolo in vernice fluorescente, visibile anche al buio con lampade speciali, si fregia della certificazione della Fondazione Keith Haring e affonda le sue radici nella Milano degli anni '80, capitale della moda e delle nuove tendenze. A commissionare l'opera fu Elio Fiorucci, che all'inizio del 1984 consegnò a Keith Haring le chiavi del suo flagship di Piazza San Babila affinché lo trasformasse in un luogo unico, capace di ispirare e stupire. Haring, insieme al talento emergente LA II, decorò in soli due giorni e due notti il concept store più famoso d'Italia e contribuì a rendere unica l'atmosfera del negozio di Fiorucci, dove l'arte e il design si univano a collezioni di abiti, accessori, profumi e pezzi unici, proprio come accadeva nelle città più trendy del mondo come Londra e New York.
    Il pezzo in mostra alla Galleria Deodato Arte di Porto Cervo è un superstite di quello straordinario lavoro, caratterizzata da alcuni tra gli elementi iconici di Haring come il cagnolino e l'omino che balla, contaminati dal segno grafico di LA II. La Galleria rimarrà aperta tutti i giorni, dal 26 giugno al 5 settembre, dalle ore 18 all'1. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X