Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale di Roma, Bvlgari 'accende' Piazza Augusto Imperatore

Bvlgari celebra il Natale di Roma con un tributo a Piazza Augusto Imperatore. Dal 21 aprile alle 21 e per alcuni mesi uno spettacolare video mapping dominerà la parte superiore della facciata dell'edificio situato di fronte al mausoleo di Augusto, che dal 2022 ospiterà il nuovo Bvlgari Hotel a Roma.

L'installazione, che si sviluppa attraverso sette proiettori su una lunghezza di 120 metri, è il risultato dell'incontro tra la digital art di Ignazio Lucenti e la street art di Lucamaleonte per una storia ispirata agli affreschi romani e all'architettura surrealista. La narrazione avviene tramite la metamorfosi della natura che si avvolge attorno agli archetipi dell'architettura romana: archi, portali e cupole, dando vita a un'opera di arte contemporanea che esalta il Mausoleo di Augusto e le linee del palazzo.

"Il Natale di Roma è una ricorrenza significativa per Bvlgari - spiega l'ad del gruppo Jean-Christophe Babin -. Fondata a Roma nel 1884, Bvlgari deve molto alla Città eterna in termini di fama internazionale e ispirazione creativa. Il nostro tributo punta su luce e colore per esaltare la rinascita del Mausoleo e animare una piazza che nel prossimo futuro sarà certamente tra le mete più amate dai romani e dai turisti". L'opera si inserisce tra i progetti che la maison promuoverà con Campidoglio e Sovrintendenza capitolina per la valorizzazione della piazza dopo il completamento del restauro del Mausoleo di Augusto. Primo passo, già a febbraio scorso, è stato il finanziamento del relamping dell'impianto di illuminazione dell'Ara Pacis. L'Hotel Bvlgari che sorgerà sulla piazza diventerà a sua volta un luogo in cui l'arte e la bellezza di Roma verranno raccontate ed esaltate in tutta la loro magnificenza. All'accensione del video mapping saranno presenti la sindaca Virginia Raggi e Mauro Di Roberto, direttore Divisione gioielli del Gruppo Bvlgari. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia