Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOIhotels a Milano, Palazzo delle Stelline nella collezione Lifestyle

MILANO (ITALPRESS) - Il Gruppo Alpitour rilancia ancora e assume la gestione dello storico hotel situato nel Palazzo delle Stelline, simbolo di Milano e punto strategico nella rete di connessioni internazionali della metropoli, che entra a far parte della collezione Lifestyle di VOIhotels, il brand dell'hotellerie di lusso del Gruppo Alpitour. Un investimento realizzato nel momento più duro per il turismo mondiale che vuole essere un forte messaggio di ripartenza e rinascita per il Paese.
VOIhotels è la catena alberghiera del Gruppo Alpitour che conta attualmente 21 strutture in Italia e nel mondo e possiede due anime: la prima a vocazione spiccatamente leisure e la seconda lifestyle volta alla celebrazione della bellezza e del valore storico del nostro Paese. Proprio quest'ultima si arricchirà del nuovo hotel del Palazzo delle Stelline di Milano, con la prospettiva di una completa ristrutturazione nei prossimi anni volta ad esaltarne l'essenza originaria e rinnovare il suo ruolo chiave all'interno dei circuiti turistici e di business, lavorando in stretta sinergia con la Fondazione del Palazzo delle Stelline, la Regione Lombardia e il Comune di Milano.
Il Palazzo è, infatti, fortemente legato alla storia della città, alla cultura ambrosiana e a figure di spicco, come Leonardo da Vinci e San Carlo Borromeo, per giungere alle grandi personalità odierne, come Paolo Grassi che vi ha fondato la sua Scuola di arte drammatica. Nasce come monastero, ma a partire dal 1600 viene adibito a scuola e luogo di accoglienza. Ristrutturato nel corso dei secoli, sempre nel rispetto della struttura originaria, ha mantenuto le antiche caratteristiche architettoniche che ancora oggi prestano il profilo ad una delle più importanti sedi culturali della città di Milano: gli scaloni di pietra, i corridoi del chiostro e la magnolia centrale, che ne è divenuta il simbolo. L'hotel si compone di 105 camere, elegantemente arredate e dotate di ogni comfort, con vista sul chiostro quattrocentesco, una vera oasi di privacy nel cuore della città più cosmopolita d'Italia. In questa prima fase, la prospettiva è di riaprire l'hotel dalla seconda metà di aprile, con l'auspicio di una graduale e crescente ripresa già prima dell'estate.
Il nuovo hotel si inserisce perfettamente all'interno dello sviluppo della collezione Lifestyle, che comprende cinque strutture dal forte carisma storico a Roma, Venezia, Taormina e ora anche a Milano. L'obiettivo di VOIhotels è proseguire negli investimenti per portare nuovo lustro a dimore storiche e di charme, promuovendo i valori italiani di bellezza e made in Italy, riconosciuti in tutto il mondo.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia