Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sabato sera tutti a Barcellona

di Ida Bini (ANSA) - BARCELLONA, 17 MAR - Passeggiare lungo le Ramblas dal centro verso il mare e sedersi sulle panchine maiolicate nel parco Güell; fermarsi ad ammirare la stravagante architettura della Sagrada Familia e la bellezza della Cattedrale nel quartiere gotico; camminare tra i gioielli modernisti di Gaudì e arrivare fino allo stadio di calcio Camp Nou. Sabato 20 marzo, alle 19, il "Barcelona Highlights Live Virtual Tour" permetterà di ammirare - o tornare a rivedere - le bellezze di Barcellona, di conoscere i suoi segreti e di ascoltare le storie dei quartieri più belli e amati del capoluogo catalano. Il viaggio virtuale, organizzato da In-Out Barcelona Tours, è gratuito e aperto a chiunque abbia nostalgia dei viaggi. Attraverso foto, video, storie, aneddoti e approfondimenti, una guida esperta accompagnerà i turisti digitali per 45 minuti a visitare la città e a percorrere migliaia di chilometri comodamente da casa.
    Durante il viaggio virtuale sarà anche possibile interagire con la guida e partecipare a quiz e a sondaggi. Il tour, che si svolgerà in lingua inglese, si concentrerà soprattutto sui quartieri cittadini e porterà i turisti a visitare Montjuïc, dove si trovano il castello, lo stadio olimpico e il Museo nazionale d'arte della Catalogna; il Barri Gòtic, il quartiere gotico, museo a cielo aperto e simbolo della città medievale con gli edifici più antichi, come la Cattedrale; e il quartiere modernista tra i capolavori del maestro Antoni Gaudí, partendo dalla Sagrada Familia.
    Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito "travelfromhome.tours/events/barcelona-spain-highlights-live-vir tual-tour" e seguire la diretta alle 19 Per maggiori informazioni e per organizzarsi quando si potrà viaggiare: catalunyaexperience.it (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia