Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo: Garavaglia, accelerare su piano vaccini

(ANSA) - SORRENTO, 02 MAR - "Bisogna accelerare sui vaccini, questo è il punto chiave, però bisogna anche essere pragmaticamente ottimisti". Così a Sorrento, agli Stati generali del Turismo, il ministro Massimo Garavaglia.
    "Anche l'estate scorsa si è riusciti comunque a fare un po' di vacanza - ha sottolineato - chiaramente più turismo italiano.
    Confidiamo che si possa ripetere quello che è successo l'anno scorso, l'importante è poi proseguire nel piano vaccinale di modo che poi quando si è ripartiti non ci si ferma più".
    Al confronto sulla ripresa del settore hanno partecipato tra gli altri il governatore Vincenzo De Luca e i sindaci di Sorrento, Massimo Coppola, e Procida, Dino Ambrosino.
    Sulla questione ristori il neoministro ha sottolineato: "Non basta fare un decreto, in Italia va seguito fino alla fine, altrimenti ci sono risorse stanziate non ancora distribuite, cosa che è successa". Parlando del "nuovo decreto" ha chiamato in causa "tipologie di indennizzo più eque". "Bisogna lavorare sul periodo giusto, anche lì devi prendere la stagione ma poi a seconda del settore variare il periodo; è più sensato andare sui costi piuttosto che sul fatturato e soprattutto sulla tempistica. Non serve solo fare norme, se ad un operatore dici che gli spetta qualcosa deve anche sapere quando arriverà".
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia