Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre virtual tour per le mostre dantesche di Ravenna

ROMA (ITALPRESS) - In questo difficile momento per la cultura italiana, con la speranza che la recente riapertura di musei e biblioteche possa consolidarsi e consentire al pubblico di spostarsi per fruire dei grandi eventi espositivi, il MAR - Museo d'Arte della città di Ravenna annuncia le nuove date della mostra Dante. Gli occhi e la Mente. Le Arti al tempo dell'esilio curata da Massimo Medica che sarà dunque allestita dal 24 aprile al 4 luglio 2021 nella Chiesa di San Romualdo.
Nel frattempo, il MAR con Zeranta Edutainment s.r.l, presenta una piattaforma online con tre virtual tour del progetto espositivo Dante. Gli occhi e la mente, organizzato dalle Istituzioni comunali MAR, Biblioteca Classense, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.
All'interno della piattaforma da cui si accede ai tre virtual tour sono esplorabili ben 7 ambienti virtuali a 360°, oltre un centinaio gli oggetti esposti e circa 60 contenuti multimediali tra interviste, piccoli documentari e un video musicale pop che contiene un brano composto ed eseguito per l'occasione dall'artista Ivan Talarico, per raccontare la popolarità dei versi danteschi attraverso la citazione di brani di noti cantautori.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia