Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia trionfa ai Traveller Review Awards 2021

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Italia regina ai Traveller Review Awards 2021 di Booking.com, nona edizione del riconoscimento con cui il colosso dell'ospitalità premia i partner che hanno reso memorabili le esperienze dei viaggiatori in 220 Paesi e territori, offrendo un posto dove soggiornare, un'auto a noleggio o un taxi aeroportuale.
    Su 1.147.344 premi consegnati quest'anno, ben 151.801 arrivano in Italia, seguita da Spagna (81.341), Francia (77.687), Germania (63.829), Croazia (52.992), Regno Unito (48.649) e USA (43.572).
    Tra le destinazioni più accoglienti nel mondo, nel 2021 spiccano la Contea di Taitung (Taiwan), la Tasmania (Australia), la regione di Prešov (Slovacchia), l'Alta Austria, la Nuova Scozia (Canada), l'Iowa (Stati Uniti), la provincia del Chubut (Argentina) e Minas Gerais (Brasile).
    In Italia, in base alle recensioni dei clienti, è boom per le località di montagna e centri di piccole e medie dimensioni che offrono attività culturali e naturalistiche di ampio respiro. In cima alla lista delle mete con più alta percentuale di strutture premiate c'è Colfosco in Trentino Alto Adige, seguite sempre nella stessa regione da Sesto, Schenna e San Lorenzo di Sebato e poi Matera in Basilicata, Cremona in Lombardia, Nuoro in Sardegna e Arraba in Veneto.
    Ma i Traveller Review Awards rivelano anche le preferenze dei viaggiatori durante l'anno appena passato. Risulta così che gli italiani, nel recensire le strutture premiate su Booking.con, hanno apprezzato maggiormente personale, posizione e location, assolutamente in linea con le tendenze globali che premiano personale, pulizia e posizione. Se gli hotel sono il secondo alloggio preferito, per il quarto anno, quattro dei cinque tipi di strutture più premiate in tutto il mondo sono alloggi unici come appartamenti, hotel, case vacanze, affittacamere, bed and breakfast. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia