Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uno show di luci illumina il lungomare di Rapallo

RAPALLO - Una gigantesca installazione luminosa tridimensionale all'aperto, unica in Italia, illuminerà per la prima volta le festività natalizie a Rapallo ogni giorno dalle 17 alle 22 fino al 6 gennaio accompagnando grandi e piccini "alla ricerca della tavola di Natale perduta".
E' lo show sotto le stelle ideato dal Comune di Rapallo per regalare ai bambini, privati quest'anno di molti momenti spensierati, un Natale da ricordare nel rispetto delle normative anti covid.
Il percorso fantastico aperto a tutti inizia sul lungomare davanti al 'Castello Parlante', attraversa gli alberi luminosi della passeggiata, fino ad arrivare al 'Chiosco della Musica', trasformato in un mondo incantato, dove mare e bosco si incontrano.
Su tutti i palazzi della piazza hanno preso 'casa' pesci, orsi, gufi, meduse, cavallucci marini, pigne, alberi e arbusti, pigne, coralli e polpi, in primis 'Lallo', il polpo di Rapallo, diventato da tempo mascotte ufficiale del Comune.
Nel 'MareBosco' i bambini potranno aiutare Lallo a trovare i prodotti e gli ingredienti tipici della tradizione culinaria ligure che non si trovano più:
Re Pansoto, Scià Farinata, Pinolo Pignolo, Pesto Modesto e i loro amici, fino a un'emozionante sorpresa finale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia