Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutta la bellezza delle Giornate lucane Fai d'autunno

(ANSA) - POTENZA, 15 OTT - Il museo archeologico nazionale "Dinu Adamesteanu" e i laboratori di restauro, a Potenza, la chiesa di San Michele Arcangelo a Venosa (Potenza), il museo immersivo della Bruna a Matera, e il sito archeologico di San Biagio dell'Avenella, a Bernalda (Matera): sono alcune delle aperture previste in Basilicata per l'edizione 2020 delle Giornate Fai d'Autunno in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.
    Per le Giornate d'Autunno anche i Beni del Fai "si mostreranno - è scritto in una nota - da prospettive inconsuete.
    Saranno proposte al pubblico visite speciali dedicate in particolare agli interventi per la sostenibilità ambientale dei Beni e, più in generale, al patrimonio di natura, ambiente e paesaggio curato e valorizzato dalla Fondazione".
    Sul sito del Fai sono elencati i giorni, gli orari e le modalità per le visite: i volontari della Fondazione saranno presenti per "seminare conoscenza e consapevolezza del patrimonio di storia, arte e natura italiano e accompagneranno il pubblico, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, alla scoperta di luoghi normalmente inaccessibili, poco noti o poco valorizzati". I posti sono limitati e per garantire la sicurezza dei visitatori, il Fai ha consigliato di prenotare gli accessi (per alcune aperture la prenotazione è obbligatoria). (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia