Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camera festeggia con Torino, 5 anni in 5 giorni

La fotografia conquista Torino.
Cinque giorni di festa per il quinto compleanno, dal 30 settembre al 4 ottobre all'insegna del dialogo e del divertimento. Un regalo ai torinesi per ricambiare un grande amore e condividere una passione. Sono tante le iniziative che Camera - Centro italiano per la fotografia mette in campo per l'anniversario. Tutte gratuite, nel rispetto delle norme in vigore e del distanziamento interpersonale.
Si parte il 30 settembre quando verrà svelata l'installazione fotografica Futures. 2018-2020: le finestre di Camera di via delle Rosine e di via Giolitti diventeranno un display per i sedici artisti selezionati all'interno del programma europeo Futures Photography, destinato a valorizzare i talenti emergenti. Ci sarà anche un incontro sul futuro della fotografia.
Giovedì 1 ottobre sarà aperta la mostra dedicata a Gianni Berengo Gardin, in collaborazione con l'Associazione Archivio Storico Olivetti seguita da un incontro con il grande maestro.
In serata la festa Esterno Notte, un evento spettacolare che coinvolgerà tutta la città, dove mille e una proiezioni di foto e video daranno vita a palazzi, case e cortili.
Si procede venerdì 2 ottobre con un'intervista al fotografo Magnum Paolo Pellegrin e si conclude la settimana con sessioni di letture portfolio a cura di Fiaf e visite guidate alla mostra Paolo Ventura. Carousel in compagnia dell'artista e della co-curatrice (sabato 3 e domenica 4 ottobre).
Molti gli sponsor che permettono i festeggiamenti: K-Way, Culti Milano, Cws, Domori, Montenegro, Casa della piada, Birra Ghost, Squillari Arti Grafiche, Gruppo Promos, Le Officine Poligrafiche Mcl. Le iniziative sono patrocinate dalla Città di Torino e in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design, Torino Fringe Festival e Fiaf. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia