Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre Top of the Rocks al Rockefeller Center di New York

NEW YORK - Un'altra delle attrazioni iconiche di New York torna verso la normalità. Top of Rocks al Rockefeller Center ha riaperto al pubblico dopo aver chiuso lo scorso marzo a causa della pandemia di Covid-19. L'osservatorio di 70 piani, alto 266 metri, è in cima all'edificio 30 Rockefeller Plaza e ospita anche gli uffici della famiglia Rockefeller, il quartier generale del network Nbc e il famoso ristorante Rainbow Room al 65/o piano.

L'osservatorio di quasi 900 metri quadrati è uno dei più grandi di New York e consente quindi il distanziamento sociale. Dalla cima la vista arriva fino al New Jersey e sono ben visibili Central Park, lo Yankee Stadium, la Statua della Libertà, Flushing Meadows, dove si tra le altre cose si svolge il torneo di Tennis Us Open. 30 Rockefeller Center si trova anche letteralmente sopra Radio City Music Hall, la sala concerti in Art Deco che ogni anno durante il periodo natalizio ospita il celebre Radio City Christmas Spectacular con il corpo di ballo de le Rockettes, quest'anno tuttavia cancellato a causa della chiusura dei teatri per la pandemia.

L'osservatorio è anche poco distante dal Rockefeller Center dove ogni anno viene acceso l'albero di Natale con la cerimonia che da' ufficialmente il via alle celebrazioni natalizie. Per il prossimo Natale è prevista l'accensione dell'albero, tuttavia si stanno studiando misure per evitare affollamenti eccessivi.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia