Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna la magia della Luna sul Colosseo

ROMA - Torna La Luna sul Colosseo con un'edizione inedita e speciale. Sempre all'insegna della sicurezza e del rispetto del distanziamento (gruppi di massimo 20 persone, in turni in italiano e in inglese di 60'), il Parco archeologico del Colosseo (www.parcocolosseo.it) prosegue la fase di riapertura e ogni sabato, dal 25 luglio al 29 agosto 2020, riparte con nuove storie il percorso La Luna sul Colosseo.
    "Di maghi, negromanti, pastori e altri mestieri" è il titolo di una nuova narrazione che si aggiungerà a quella tradizionale.
    Un percorso insolito che, per la prima volta, si arricchisce della recente riscoperta di graffiti individuati nell'ambulacro del I ordine e databili tra il tardo Medioevo e il XVII secolo.
    Nomi incisi nel travertino, così come date, simboli sacri e profani raccontano frammenti di storie di gente comune che ha lavorato e frequentato il Colosseo quando il monumento era pressoché isolato dal resto della città e in parte interrato.
    Il costo della visita è di 24 euro, salvo riduzioni tra cui un pacchetto famiglia del costo di 44 euro (due adulti e fino a 3 ragazzi sotto i 18 anni).
    Anche al Foro Romano e al Palatino l'offerta di visita si arricchisce, ritrovando percorsi rimasti chiusi durante il periodo di sperimentazione delle prime settimane di riapertura del PArCo. Viene infatti reintegrato da sabato 18 luglio il biglietto Full Experience al costo di 22 euro che consentirà l'accesso e la visita al piano dell'arena tra le 10.30 e le 14.30, oltre che al II ordine del Colosseo con la mostra permanente "Il Colosseo si racconta" e all'interno del Foro Romano Palatino a quattro siti SUPER. Il biglietto è valido 48 ore a partire dal primo ingresso nel Parco, che può avvenire indifferentemente al Colosseo o all'area del Foro Romano-Palatino. Tra i servizi ripristinati anche l'apertura del bookshop Electa al II ordine del Colosseo e la didattica nuovamente prenotabile e organizzata da Coopculture (www.coopculture.it) secondo le norme in vigore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia