Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musei Usa, prime riaperture sulla East Coast

(ANSA) - NEW YORK, 15 LUG - Il Metropolitan Museum di New York mantiene la promessa di riaprire al pubblico a fine agosto, mentre sulla East Coast alcuni altri importanti musei si preparano ad accogliere in numero limitato i visitatori.
    A Washington, la National Gallery darà luce verde agli ingressi su appuntamento in parte della sua West Wing a partire da lunedì mentre già oggi, a quattro mesi dal lockdown, sono stati staccati i primi biglietti alla Isabella Stewart Gardner Museum di Boston. Il Met aveva chiuso il 13 marzo a causa della pandemia: alla riapertura della sede principale su Fifth Avenue sabato 29 agosto il numero di visitatori sarà ridotto al 25% della capacità massima.
    Dai sette giorni su sette, il museo sarà accessibile solo dal giovedì al lunedì con orari ridotti. La sede distaccata dei Cloisters riaprirà in settembre, mentre il Met Breuer su Madison Avenue cesserà le attività per passare le chiavi alla Frick Collection che dovrebbe trasferircisi in attesa di completare lavori di ampliamento. Tre mostre aspettano i visitatori tra cui "Making the Met", un viaggio nelle collezioni per i 150 anni del museo, e una istallazione sulla terrazza dell'artista Hector Zamora.
    "E' un segnale importante per New York e per tutti i noi", ha detto il direttore Max Hollein: "Non eravamo mai stati in passato costretti a chiudere per più di tre giorni e non vediamo l'ora di dare il benvenuto al pubblico con nuove mostre e con le nostre collezioni che coprono cinquemila anni di creatività umana". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia