Sabato, 15 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi A Campomaggiore il favoloso racconto della Città dell'Utopia

A Campomaggiore il favoloso racconto della Città dell'Utopia

Viaggi
© ANSA

(ANSA) - POTENZA, 14 LUG - Si accendono nuovamente i riflettori su uno dei più antichi siti della Basilicata, quello archeologico-naturalistico di Campomaggiore Vecchio, nel Potentino, grazie alla realizzazione del progetto di valorizzazione artistico-culturale "Campomaggiore, Città dell'Utopia - Il favoloso racconto della Città dell'Utopia, creazioni artistiche, narrazioni sonore, light design".
    La manifestazione, in programma dal 14 luglio, è "il frutto dell'impegno e della tenacia del Comune che ha reso possibile l'intera iniziativa la cui direzione artistica è affidata a Imagoverba". Campomaggiore Vecchio - il borgo antico, rispetto al nuovo, ricostruito più in collina - si mostra al pubblico "grazie al posizionamento, di vere proprie opere d'arte che assumono la duplice funzione di segno artistico e di oggetto di orientamento".
    Durante il percorso sono state installate 12 tavole, eseguite con la tecnica del fumetto, sulla storia del borgo, insieme a 12 grandi installazioni che ne riportano i segni salienti della sua storia, in audio, con la narrazione di Davide Rondoni. In serata le luci si accendono "con la poesia dell'arte della luce, quasi a venire in aiuto della luna, a rivestire i ruderi con un magico abito di note scintillanti". (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X