Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Thailandia verso riapertura al turismo, piano in 3 fasi

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - Un piano in tre fasi per il ritorno del turismo in Thailandia. È la strategia post Covid-19 del paese del sorriso, che mantiene bloccati gli arrivi internazionali fino al 30 giugno, ma nel frattempo mette a punto una strategia a sostegno della terza fase che prevederà l'allentamento delle restrizioni imposte dal lockdown e la ripresa operativa delle attività commerciali. "Stiamo lavorando con i partner turistici per identificare nuove opportunità - dice Yuthasak Supasorn, Governatore del Tourism Authority of Thailand -. Abbiamo formulato una strategia per supportare, in una prima fase sperimentale, il turismo domestico e fare velocemente tesoro dall'esperienza in modo da garantire la massima sicurezza ai visitatori di tutto il mondo".
    In particolare, le due fasi sono così articolate: FASE UNO - Ai turisti deve essere fornita ogni assistenza, in modo che possano proteggersi e proteggere gli altri impedendo la diffusione del virus. Si prevede che i primi a tornare a visitare il mondo saranno i più giovani e "forti", ovvero la Gen Y e i Millennial. I servizi dovranno, quindi, adeguarsi alle loro esigenze. La cosiddetta "nuova normalità" per il turismo thailandese si concentrerà su un minor numero di viaggi, gruppi più piccoli, assoluto divieto di assembramento.
    FASE DUE E TRE - La seconda fase inizierà dopo che i voli internazionali saranno autorizzati. La "nuova normalità" sarà garantita sulla base di sicurezza e igiene. Sarà promosso il turismo nelle province senza casi Covid segnalati; verranno rilanciate le attività culturali o legate a salute e bellezza.
    Durante il soggiorno i turisti saranno tenuti a installare un'applicazione di localizzazione sul proprio smartphone. Per incoraggiare il turismo internazionale, aggiunge Yuthasak Supasorn, "sovvenzioneremo hotel e tour operator in modo che, a loro volta, possano ridurre i prezzi e alimentare una ripresa sostenibile a lungo termine". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia