Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Venezia riapre la collezione Guggenheim

(ANSA) - VENEZIA, 02 GIU - Per la Festa della Repubblica la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia ha riaperto le porte al pubblico con ingresso gratuito dalle 10 alle 18. Dalla comunicazione della notizia, in poco più di 48 ore, 400 persone, numero massimo di accessi consentito nell'arco della giornata, hanno prenotato l'ingresso, oggi gratuito. La Collezione, torna così ad essere luogo di incontro, riflessione, apprendimento e dialogo. La riapertura è avvenuta con un accesso contingentato, secondo le nuove norme comportamentali di sicurezza, in linea con lo spirito di accoglienza che da sempre contraddistingue il museo.
    La direttrice Karole P. B. Vail e lo staff hanno accolto personalmente i visitatori all'apertura dei cancelli, felici e emozionati di poter nuovamente ricevere gli ospiti a Palazzo Venier dei Leoni. "Ringrazio il nostro pubblico, veneziani e veneti, che oggi sono al museo, per il loro entusiasmo e affetto", ha detto la direttrice. "Questa ventata di energia e ottimismo - ha aggiunto - sono un ottimo punto di partenza per ricominciare insieme. Abbiamo bisogno di bellezza, d'ispirazione, di respirare arte e cultura".
    Nel corso del mese di giugno, il museo sarà aperto nei fine settimana, il sabato e la domenica, dalle 10 alle 18. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia